LAVORO SULLA COSCIENZA.

 

 

Qual è il metodo di conoscere a livello esperienziale rispetto a quello razionale il metodo esperienziale sfrutta l’analogia e aspetta che l’individuo arrivi a uno stato di maggiore consapevolezza lavorando sul corpo fisico ,le emozioni e l’intelletto.

 

Metodologia analogica anche se non comprendiamo dei concetti possiamo nasconderli dietro dei simboli e fare in modo che i simboli giochino tra di loro in maniera analogica finché non ci sarà la possibilità di un allargamento dello stato di coscienza.
Pertanto il metodo di lavoro consiste in pratiche fisiche meditative emozionali atte a sviluppare i collegamenti tra elementi simbolici.

 

Allora il lavoro consiste nel riempire la mente con tutte le corrispondenze e simboli assegnati ad essi e nel lasciare che la contemplazione lavori tra di essi .
Allora è’ possibile lavorare su elementi astratti della conoscenza perché’ la mente cresce con ciò di cui si nutre e quindi la metodologia si basa sul concetto che l'evoluzione è un progetto individuale.

 

DUE TIPI DI CONOSCIENZA.

IL PIACERE SECONDO LE NEUROSCIENZE.

GHIANDOLA PINEALE ED IPOFISI E COSCIENZA.

PINEALE E COSCIENZA.

COSCIENZA E BIOFOTONI.

Philosophy makes thinking work without however being able to translate it into direct and actual knowledge .

The reality that our senses perceive is just a tiny part of what really exists.
Only by immersing ourselves in the depths of our consciousness we can discover the veil that lies between our perception and the outside world.

 

http://www.segnidalcielo.it/biofotoni-trovati-nel-cervello-umano-potrebbero-sostenere-lipotesi-dellentanglement-quantistico/

COSCIENZA E LINGUAGGIO DEL CORPO.

ENERGIA E COSCIENZA.

FIRST

The different levels of consciousness and perception of reality.

The role of consciousness in pathology.

The symbolic structure of consciousness.

COSCIENZA E FISICITÀ'.

COSCIENZA E GUARIGIONE.

FISICA QUANTISTICA E COSCIENZA.

HOLISM A NEW PARADIGM

A NEW PARADIGM

PHYSICAL BASIS OF CONSCIOUSNESS ACCORDING TO PENROSE AND HAMEROFF CONSCIOUSNESS ARISES FROM THE ACTION OF QUANTUM GRAVITY ACTING ON THE MASS OF THE BRAIN NEURONS AND THUS CONSCIOUSNESS IS NOT ONLY THE RESULT OF BIOCHEMICAL PROCESSES OF THE BRAIN BUT IT'S RELATED TO OUTER SPACE.

LAVORO SULLA COSCIENZA.

SPESSO I MISTICI PARLANO DELLA COSCIENZA COME LA FORMATRICE DELLA REALTA'.LA PAROLA DIO E' SPESSO INVOCATA PER DEFINIRE LA COSCIENZA NEL SUO ASPETTO CREATIVO.LA FISICA QUANTISTICA SI AVVICINA MOLTO A QUELLO ,CHE DICONO I MISTICI IN QUANTO AFFERMA CHE

" LE SCELTE PROVENGONO DALLA COSCIENZA NON LOCALE. "

L'ENERGIA VITALE E' COLLEGATA CON IL MOVIMENTO DEL CAMPO MOFOGENETICO.QUANDO PERCEPIAMO IL MOVIMENTO DI UN CAMPO MORFOGENETICO,CHE E' I PROGETTO DI UN ORGANO,CAPTIAMO QUEL MOVIMENTO E QUELLO ,CHE NOI CHIAMIAMO : " SENSAZIONE ".

PERCHE' CERTI ORGANI SONO LEGATI A CERTE SENSAZIONI ?

PERCHE' GLI ORGANI SONO RAPPRESENTAZIONI DEL CORPO VITALE,CHE POSSEDE I PROGETTI,CHE PERMETTONO AL CORPO DI CREARE GLI ORGANI QUINDI UNA SENSAZIONE SARA' LEGATA AL FUNZIONAMENTO DI UN ORGANO ,CHE E' UNA RAPPRESENTAZIONE PRODOTTA DAL CAMPO MORFOGENETICO.

ORA PARLIAMO DI UN CENTRO ENERGETICO IMPORTANTE : IL CHAKRA DEL CUORE, DOVE TUTTI VORREBBERO RICEVERE ENERGIA.A LIVELLO DI QUESTO CHAKRA C'E' UN ORGANO IMPORTANTE,CHE PERO' NON E' PROPRIAMENTE IL CUORE .E' IL TIMO. IL TIMO E' UNA GHIANDOLA DEL SISTEMA IMMUNITARIO

QUALE E' LA FUNZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO ? AIUTARCI A DISTINGUERE CIO' CHE SONO IO DA CIO' CHE INVECE NON SONO.SE UNO ACCETTA UNA PERSONA COME SE STESSO PERCEPIAMO L'ENERGIA DEL CAMPO MORFOGENETICO,CHE ERA IL PROGETTO DEL TIMO.LA SENSAZIONE E' QUELLA DELL'AMORE ROMANTICO ,COSI' LE NOSTRE ENERGIE VITALI SONO COLLEGATE AI NOSTRI SENTIMENTI,SENSAZIONI.SONO INNAMORATO DITE , SE TU SEI ACCETTATO DAL MIO SISTEMA IMMUNITARIO.

 

 

SISTEMA ENDOCANNABINOIDE.