TERAPIA ENERGETICO-VIBRAZIONALE DELL’INTESTINO.


Importanza della “TERAPIA ENERGETICO - VIBRAZIONALE DELL’INTESTINO “per le patologie quali ansia depressione .
È nata la PSICONEUROENDOCRINOGASTROENTEROLOGIA.
La psicobiologia si interessa di come il MICROBIOTA intestinale l'intestino e il suo sistema nervoso siano in grado di influenzare e di regolare le funzioni del cervello in conseguenza di ciò , di contribuire al mantenimento del nostro benessere mentale .
NEUROGASTROENTEROLOGIA.

L'intestino è il solo organo che contiene un sistema nervoso intrinseco in grado di mediare i riflessi in completa assenza di input del cervello e del midollo spinale . ( ECCO PERCHÉ’ RISPONDE ALLA VIBRAZIONE DELLA MANO.)
Nell’intestino tenue ci sono più di 100 milioni di neuroni ; un numero grosso modo uguale al numero dei neuroni presenti nel midollo spinale ; aggiungiamo poi i neuroni presenti nella esofago , stomaco e intestino crasso e scopriremo che abbiamo più neuroni nell'intestino che nel midollo spinale .
Di fatto il sistema nervoso enterico è un centro di elaborazione dati moderno e pieno di vita che ci consente di portare a termine alcuni compiti molto importanti e spiacevoli senza alcuno sforzo mentale .
Dal momento che il sistema nervoso enterico può funzionare in modo autonomo bisogna considerare la possibilità che il cervello intestinale abbia le proprie psiconevrosi .


La vibrazione peristaltica viene evocata da un’azione diretta sul sistema gastroenterico.